Locazione Operativa

LA LOCAZIONE OPERATIVA

Una soluzione Flessibile

DMT mette a disposizione dei propri clienti un servizio di Locazione operativa che vi permette di proporre al vostro cliente un pagamento rateale fino a 60 mesi.

 

La locazione operativa è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà.

 

Questo servizio è indicato per i clienti che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico, al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali.

 

I vantaggi della locazione

 

:: Mantenimento della liquidità

:: Miglioramento sensibile del rating creditizio

:: Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti

:: Tecnologia sempre aggiornata

:: Disponibile anche per attrezzature di importo limitato, a partire da 500 euro

:: Vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni

 

Quattro buoni motivi per scegliere la locazione:

 

1) Maggiore liquidità

Non richiede la mobilitazione di fondi propri e rafforza la solvibilità verso la banca di riferimento. Infatti acquistare attrezzature informatiche e altri beni comporta costi non indifferenti, in termini di liquidità, di credito erogato e di tempi di negoziazione. Al contrario la locazione ha un impatto minimo sui margini di credito presso le società di servizi finanziari e non intacca gli indici di bilancio. Le attrezzature restano di proprietà della società locatrice: di conseguenza la locazione - diversamente dall'acquisto diretto - non intacca, a svantaggio dell'utilizzatore, il rapporto tra mezzi propri e totale di bilancio o tra mezzi propri e capitale immobilizzato. In sintesi, la locazione vi garantisce l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, migliorando solvibilità, indici di bilancio e rating della vostra azienda.

 

2) Efficace pianificazione degli investimenti

Sotto il profilo economico, la locazione è una scelta vincente per la vostra azienda.

Il motivo? Anziché sostenere elevati costi di acquisto e tutti gli oneri derivanti come la necessità

di gestire cespiti e ammortamenti, potete finanziare i canoni di locazione con gli stessi ricavi realizzati con il loro utilizzo, mantenendo sempre la tecnologia all'avanguardia, e aumentando nel contempo le vostre capacità di investimento. Al vantaggio del "pay-as-you-earn" si aggiunge una sicura pianificazione dei costi: grazie ai canoni fissi di locazione, la vostra pianificazione aziendale sarà chiara ed equilibrata.

 

3) Miglioramento della qualità degli investimenti e anticipo della concorrenza

Sostituendo gli evelati costi di acquisto in comodi canoni mensili o trimestrali potete avere tecnologie innovative, al passo con la crescita della vostra attività. Per essere competitivi in un mercato così dinamico è necessario investire costantemente in sistemi all'avanguardia. Il rischio è che molte attrezzature risultino obsolete prima di venire ammortizzate. La locazione operativa permette di assicurare il vantaggio tecnologico alla vostra azienda, con ottimi risultati sulla competitività.

 

4) Massima flessibilità

Rrinnovate il vostro parco tecnologico anche prima della scadenza naturale del contratto. Infatti, con l'acquisto di sistemi informatici e altri beni strumentali, si rimane vincolati per anni, mentre la tecnologia evolve senza sosta. Ecco perché la nostra offerta di locazione ha un'opzione che permette di cambiare il bene in qualsiasi momento. Quando sul mercato si affacciano tecnologie più avanzate o efficaci rispetto alla vostra scelta iniziale, potete sostituire il bene prima del termine.

 

Maggiori Informazioni
Richiedere un Preventivo
 
 
 
 
 
 

VANTAGGI

Mantenimento della liquidità

Miglioramento sensibile del rating creditizio

Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti

Tecnologia sempre aggiornata

Disponibile a partire da 500 euro

Vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni

FAQ

Esiste un limite di investimento?

Cosa succede a fine locazione?

Quali impianti posso essere gestiti?