Building Management System

BUILDING MANAGEMENT SYSTEM

Efficenza, Sostenibilità, Comfort

 

I Building Management System (BMS) sono sistemi di controllo (software e hardware) computerizzati installati negli edifici, che controllano e monitorizzano – in loco o a distanza – l'equipaggiamento meccanico ed elettrico di un edificio, come ventilazione, illuminazione, alimentazione, antincendio, sistemi di sicurezza, raccogliendo i dati da sensori installati sul campo.

 

Edifici intelligenti che assicurano:

 

Efficienza energetica e manutentiva, Sostenibilità ambientale, Comfort per gli occupanti.

 

Il tema dell’efficienza e sostenibilità ambientale applicato agli edifici, rappresenta uno degli aspetti prioritari delle attuali politiche mondiali ed europee. (Il D.Lgs. 192/2005 e 311/2006, comportano una nuova visione dell’edificio che non può più prescindere dalla “sostenibilità ambientale” di tutti i suoi componenti.)

 

L’edificio e l’impiantistica sono chiamati a rispondere a precise specifiche ed inoltre a coesistere in maniera sempre più stretta per ottenere le prestazioni richieste.

 

L’ideazione dell’edificio con questi obiettivi prestazionali porta a una maggior Efficenza energetica e manutentiva, Maggior sostenibilità ambientale, Maggior Comfort per gli occupanti.

 

La progettazione del sistema-edificio contiene tecnologie impiantistiche e richiede processi gestionali di Facility & Energy Management (FM&E). In fase progettuale è necessario definire le migliori soluzioni tecniche per i componenti impiantistici e per gli strumenti di gestione.

 

Impianti Meccanici HVAC: Riscaldamento; Ventilazione; Condizionamento; Refrigerazione. Impianti Elettrici e Speciali: Distribuzione energia; Illuminazione; Security & Safety; Comunicazioni.

 

Entrambi i settori impiantistici nei moderni edifici richiedono sistemi BMS di automazione e supervisione, che nel caso degli impianti meccanici sono chiamati di regolazione

 

L’ingegneria del BMS è un momento importante per definire le corrette e migliori modalità di controllo e gestione che accompagneranno tutta la vita dell’edificio.

.

 

NORMATIVE

Il personale di DMT è a vostra disposizione per soppraluoghi gratuiti, e supporto sulle normative cogenti.

CORSI TECNICI

Realizziamo perriodicamente incontri formativi sull'uso delle varie apparecchiature.

Consulta l'apposita sezione e prenota

ASSISTENZA

Il nostro personale tecnico è a vostra disposizione per avviamenti, programmazioni, ricerca guasti, start-up impianto.

PROGETTI

Il nostro ufficio tecnico è a tua disposizone per la progettazione dell'impianto antintrusione secondo le normative cogenti