Telesoccorso

SEMPRE PROTETTI

TELESOCCORSO GSM, GPRS, GPS COMPATTO

 

Come recita il D. L. vo 475/92, i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) sono tutti quei “prodotti che hanno la funzione di salvaguardare la persona che l’indossi o comunque li porti con sè da rischi per la salute e la sicurezza”, soprattutto in ambito lavorativo (sono previsti dall’ordinamento giuridico italiano e, nello specifico, dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro).

 

Rispondendo alle direttive del D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 – Testo unico sulla Sicurezza, che prevede l’obbligo per i datori di lavoro di adottare delle misure adeguate per tutelare la salute e la sicurezza dei propri lavoratori, i dispositivi di protezione individuale i DPI sono pensati, in particolar modo, per le categorie di lavoratori con mansioni da svolgere manualmente, in movimento e/o all’aperto. Una costante attenzione a strumenti di protezione sul lavoro e luoghi, affinché siano a norma di legge e salutari per i lavoratori, deve riguardare non soltanto i lavoratori esposti a rischi particolari ma tutte le categorie.

 

Lavoratori disabili e dispositivi di protezione individuale: gli sgravi fiscali previsti dalla legge

 

Seguendo le direttive della Legge n.104/1992, i lavoratori con disabilità gravi fisica e/o psichica possono usufruire di permessi e di agevolazioni anche fiscali. Dal punto di vista delle detrazioni fiscali, per l’acquisto di sussidi tecnici e informativi da parte di persone con disabilità motoria e/o sensoriale è prevista l’applicazione di un’aliquota IVA agevolata del 4%,. Per potersi avvalere di tale agevolazione, occorre produrre una prescrizione medica, che attesti il collegamento funzionale tra menomazione e ausilio prescritto, una copia del certificato di invalidità o handicap e un’autodichiarazione che riporti il diritto all’applicazione dell’aliquota IVA agevolata.

 

Validi strumenti di ausilio in caso di disabilità sono i DPI, rientranti a pieno titolo tra i sussidi all’assistenza a individui, lavoratori e non, con disabilità. Pertanto, anche l’acquisto di questi dispositivi può essere soggetto all’aliquota del 4%.

 

Grazie alle sue funzioni,  è a tutti gli effetti un DPI – dispositivo di protezione individuale e le sue caratteristiche lo rendono uno strumento utile, sicuro e adattabile a qualsiasi tipologia di lavoro:

  • un solo dispositivo per la funzione di chiamata, localizzazione gps e allarme;
  • invio di un segnale d’allarme in caso di caduta o di situazione di pericolo;
  • chiamata di soccorso diretta a numeri utili salvati in rubrica (fino a 12);
  • lunga durata grazie ai materiali utilizzati; facilità di trasporto grazie alla leggerezza dei materiali utilizzati e alla comodità del fissaggio.

 

NORMATIVE

Il personale di DMT è a vostra disposizione per soppraluoghi gratuiti, e supporto sulle normative di settore.

CORSI TECNICI

Realizziamo perriodicamente incontri formativi sull'uso delle varie apparecchiature.

Consulta l'apposita sezione e prenota

ASSISTENZA

Il nostro personale tecnico è a vostra disposizione per avviamenti, programmazioni, ricerca guasti, start-up impianto.

PROGETTI

Il nostro ufficio tecnico è a tua disposizone per la progettazione dell'impianto antintrusione secondo le normative cogenti